È da quando mia madre mi scovò dietro al divano a disegnare sui muri con una carota che è stato chiaro a tutti il mio bisogno di vivere i colori e l’arte, la mia passione sin da bambina.
Eppoi c’erano le nottate passate con gli occhi incollati ai libri di Torey Hayden, psicologa infantile che racconta le sue esperienze con bambini difficili; ed ancora i miei sogni di poter, un giorno, fare anch’io qualcosa per loro.
Quando, ben più tardi, ho conosciuto l’esistenza delle arti terapie, ho subito pensato che potevano essere il punto di incontro perfetto tra le mie due passioni: l’arte e la relazione d’aiuto.
Mi sono iscritta con grande entusiasmo al master in artiterapie integrate, mi sono specializzata al triennio di arteterapia e ho poi completato il percorso con un ulteriore anno dedicato alla conduzione e gestione dei gruppi.
Durante questo percorso di studi ho conosciuto Federica ed insieme abbiamo iniziato a svolgere progetti di arteterapia sia in ambito clinico che scolastico e del benessere.
In questi anni di pratica della professione non ho mai smesso di studiare e frequentare percorsi di formazione e aggiornamento. In particolare mi sono avvicinata al mondo dei Mandala, che propongo ai miei utenti seguendo il Metodo Evolutionmandala©, di cui sono diventata formatore.
Attualmente sviluppo progetti di arteterapia per le scuole e per diversi enti. Nel mio studio d’arte, accompagno e sostengo persone, sia in gruppo che individualmente, alla scoperta di sé stesse attraverso l’arte.